PostHeaderIcon Percorso gare di marcia

Le gare di marcia si svolgeranno sull'arco di un'unica giornata, l'ultima di questi mondiali inglesi, domenica 13 agosto.

Alle 7h45 di Londra prenderà il via la 50km mista, uomini e donne (nessuna atleta qualificata, la IAAF richiedeva lo stesso limite dei colleghi uomini), alle 12h20 sarà la volta della 20km femminile e alle 14h20 si terminerà con la 20km maschile.

Dopo che le ultime due edizioni che avevano visto le gare di marcia iniziare e terminare all'interno dello stadio (Mosca 2013 e Pechino 2015), si tornerà a gareggiare su di un percorso "lontano" dal cuore pulsante della manifestazione, lo stadio. Il percorso di 2km si snoderà infatti tra "The Mall", St.James Park e Buckingham Palace.

Clicca qui per visualizzare il percorso.

 

PostHeaderIcon Swiss Athletics seleziona due marciatori

Martedì scorso 4 luglio, la commissione di selezione di Swiss Athletics ha ufficializzato la selezione per i prossimi Campionati del Mondo di atletica dei due marciatori svizzeri Laura Polli ed Alex Florez.

Entrambi pre-qualificati grazie ai risultati ottenuti nel corso del 2016 (1h33'58'' per Laura Polli contro il 1h36'00'' richiesto e 4h02'37'' per Alex Florez contro le 4h06'00''), i due atleti avevano dovuto ottenere nella prima parte del 2017 una prestazione che confermasse lo stato di forma. Laura aveva ottenuto a Podebrady la prestazione necessaria, 1h37'10'' contro il 1h37'15'' richiesto, mentre Alex si era cimentato su 35km a Naumburg ottenendo le 2h51'51'' contro le 2h53'00'' richieste.

Nessuna sorpresa quindi da Berna.

Clicca qui per leggere la news.

 

PostHeaderIcon La marcia svizzera ai mondiali di Londra

Nonostante il movimento stia attraversando uno dei suoi più bui periodi in patria, in occasione dei Campionati del Mondo di atletica leggera saranno ben quattro i rappresentanti della marcia svizzera presenti a Londra.

Laura Polli ed Alex Florez, entrambi tesserati per la Società Atletica Lugano sezione marcia, saranno al via la prima sulla 20km femminile e sulla 50km il secondo. Per Laura si tratterà della terza partecipazione ad un mondiale, dopo le esperienze di Mosca nel 2013 e Pechino nel 2015. Alex sarà invece alla seconda partecipazione, dopo l'esperienza di Mosca nel 2013 sulla distanza più corta.

Frederic Bianchi sarà presente nella giuria di quello che è stato definitivo "The Festival of race walks". Per la prima volta tutte le gare di marcia del programma sono infatti state programmate in un'unica giornata, l'ultima. Una novità che non permetterà agli atleti uomini di gareggiare su entrambe le distanze.

Marie Polli sarà invece presente nel team ufficiale svizzero in qualità di responsabile di settore.

 


Seguici su Facebook
Calendario eventi
Non ci sono eventi al momento.
Motore di ricerca
Chi è online
 1 visitatore online
Visitatori
>
© 2010 All rights reserved | www.pollisisters.ch | developed by TIPAGE | Amministra Sito | Login