logo
  • Home
  • News
    • Ultime news
    • CM Londra 2017
    • GO Rio 2016
    • CM Beijing 2015
    • CE Zurigo 2014
    • CM Mosca 2013
    • GO Londra 2012
    • CM Daegu 2011
  • Chi siamo
    • Laura
    • Marie
    • Il team
    • Il Club
  • La marcia
    • Cos'è?
    • Nazionale
      • Coppa del Mondo
      • Coppa Europa
      • Campionati del Mondo
      • Campionati d'Europa
    • Antidoping
    • Statistiche
    • L'Atletica
    • Links
  • Gare
    • Risultati
    • Calendario
  • Sponsor
    • Sponsor
    • Sostienici
  • Media
    • Stampa
    • Gallerie fotografiche
  • Contatti
Home News CM Beijing 2015 Conto alla rovescia
Conto alla rovescia PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 07 Agosto 2015 09:06

Mancano ormai poche settimane all'appuntamento mondiale, il conto alla rovescia è iniziato. Siamo a meno 10 giorni dalla partenza per la Cina, che avverrà lunedì 17 agosto.

Saranno per noi gli ultimi dieci giorni di allenamenti pesanti (resi questa settimana ancor più difficoltosi per il ritorno della canicola, che già aveva caratterizzato lo scorso mese di luglio). Fino al 16 agosto, vigilia di partenza, avremo in programma un lavoro specifico un giorno sì e uno no. Lo sprint finale è lanciatissimo. L'obiettivo è innanzitutto mantenere lo stato di forma e se possibile portare i nostri limiti ancora più in alto.

La delegazione svizzera, nonostante le selezioni definitive per quanto riguarda le discipline della pista verranno rese note solamente lunedì 10, si è già messa in viaggio. Il maratoneta Tadesse Abraham e il coach nazionale Luigi Nonella hanno infatti già raggiunto Pechino, questo per permettere a Tadesse di adattarsi alle condizioni climatiche.

Intanto nel weekend si terranno a Zugo i Campionati Svizzeri Assoluti, che rappresenteranno l'ultima possibilità per alcuni atleti di ottenere il biglietto per i mondiali. Fino ad oggi gli atleti selezionati sono tre: le Polliisters e il maratoneta Tadesse. Sono invece nove gli atleti (più la staffetta femminile 4x100m) che hanno già soddisfatto i criteri di qualifica di Swiss Athletics e che aspettano solo di essere convocati ufficialmente. Con la modifica dei regolamenti IAAF potrebbero esserci pure degli atleti ripescati (si parla di 2/3 casi).

Questa la lista completa degli svizzeri:
Kariem Hussein - 400m H
Tadesse Abraham - maratona
Mujinga Kambundji - 100m, 200m e staffetta 4x100m
Lea Sprunger - 400m H
Selina Büchel - 800m
Nicole Büchler - asta
Caroline Agnou - heptathlon
Valerie Reggel - heptathlon
Laura Polli - 20km marcia
Marie Polli - 20km marcia

Rinunciano per infortunio Ellen Sprunger (heptathlon) e Fabienne Schlumpf (3'000m siepi)

 

Tweet
 
Seguici su Facebook
Calendario eventi
Non ci sono eventi al momento.
Motore di ricerca
Chi è online
 21 visitatori online
Visitatori
>
© 2010 All rights reserved | www.pollisisters.ch | developed by TIPAGE | Amministra Sito | Login