La stagione 2013 è arrivata al termine. Agonisticamente parlando abbiamo chiuso questa lunga ricca ed emozionante stagione, iniziata lo scorso anno a metà ottobre, dopo la gara dei Giochi della Francofonia di Nizza. Inizialmente la nostra intenzione era di continuare comunque ad "allenicchiarci" per poter ancora affrontare le gare dell'ora a Lugano e la 10km a Chiasso (organizzate dalla nostra società), ma non avendo più stimoli soprattutto dal punto di vista del mentale, abbiamo optato per anticipare il periodo di riposo/recupero. Influenza e problemi fisici hanno fatto il resto.
Prova dell'ora a Lugano che ci ha quindi visto assenti tra le atlete al via (Laura principalmente per motivi di lavoro). Marie si è invece ritrovata nella veste di collaboratrice come contagiri (nella fotografia in compagnia di Arrigo, Enzo e Riccardo, da sx verso dx).
A Chiasso ruoli invertiti, con Laura addetta alla campana dell'ultimo giro. Marie ha invece fatto una sgambata di 5km, ritirandosi per problemi fisici.
A fine settembre siamo state festeggiate dalla nostra federazione in collaborazione con la nostra società. Un momento conviviale alla quale hanno tra l'altro partecipato la municipale luganese Cristina Zanini-Barzaghi e il responsabile marcia presso Swiss Athletics, Fritz Schmocker.
Da sx a dx, papà Gabriele, Laura, Roby Ponzio, Marie, Flavio Beretta e la municipale Cristina Zanini-Barzaghi.
Dovremmo riprendere gli allenamenti dopo la metà di novembre.