PostHeaderIcon I risultati della gara femminile

Classifica ufficiale

Tempi di passaggio

Summary
 

PostHeaderIcon Il giorno dopo

I risultati ottenuti ieri fanno parlare. Finalmente il lavoro ha pagato e possiamo raccoglierne i frutti. Ed è una soddisfazione enorme. Abbiamo dimostrato alla federazione (e anche a noi stessi), che lo metteva in dubbio, che il problema non era l'allenatore o i suoi metodi. Ottenere il limite di qualifica ad inizio stagione alla prima gara utile (Lugano 17 marzo) e riuscire poi a migliorarsi all'appuntamento mondiale è dimostrazione di quanto, bene, ci siamo allenate. Una preparazione iniziata l'ottobre scorso. Riuscire poi a fare meglio anche degli uomini è eccezionale. Siamo orgogliosissime della gara fatta ieri.

 

PostHeaderIcon La gara - 13 agosto

2013, 13 agosto, camera 213 all'ospizio Bernina, sul volo d'andata posto nr. 14 perché il 13 non esiste per scaramanzia... Scaramanzia o no, a noi il 13 è piaciuto tantissimo.

Personale migliorato di poco meno di un minuto per Laura (36.esima in 1h34'08") e stagionale migliorato di 1'20" per Marie (49.esima in 1h36'31"). Per entrambe limite per i Campionati d'Europa 2014 a Zurigo (poche scuse, l'anno prossimo vogliamo il Ticino a farci il tifo in Bellevueplatz) in tasca (il limite è di 1h37'00", una via di mezzo tra il limite A e il limite B mondiale).

 

PostHeaderIcon Vigilia di gara - 12 agosto

Manca un anno esatto ai Campionati d'Europa che si terranno a Zurigo.

Dopo i temporali della notte ci svegliamo in un clima più fresco ma più umido. Sembra una giornata autunnale. Stamattina abbiamo anticipato sveglia e colazione x testare gli orari della gara. Come ieri, allenamento , l'ultimo, in zona stadio, non sul percorso perché non ci è stato permesso. Dopo due giornate tranquille i russi hanno aumentato massicciamente il dispositivo di sicurezza e non sappiamo per quale motivo non si poteva entrare su il percorso di gara. Poco male, qui non ci sono problemi di spazio, abbiamo approfittato di un vialone in zona stadio di riscaldamento già misurato dai colleghi giapponesi. Ultimo allenamento per sentire la gamba.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 3
Seguici su Facebook
Calendario eventi
Motore di ricerca
Chi è online
 78 visitatori online
Visitatori
© 2010 All rights reserved | www.pollisisters.ch | developed by TIPAGE | Amministra Sito | Login